Dizetaenne

ꜱᴍɪʟᴇ - ᴛʜᴇ ᴊᴏᴋᴇʀ

timeless portrait, Digital art su tela 50x50cm Anno 2021

ʟᴇᴛ ʟᴇɴɴʏ ʀᴜʟᴇ - ʟᴇɴɴʏ ᴋʀᴀᴠɪᴛᴢ

Digital art su tela 40x42cm Anno 2021

"...ᴡᴇ ᴡɪʟʟ ʙᴇ ᴠɪᴄᴛᴏʀɪᴏᴜꜱ!” ᴍᴀᴛᴛ ʙᴇʟʟᴀᴍʏ | ᴍᴜꜱᴇ

timeless portrait, Digital art su tela 60x80cm Anno 2021
 
 
DIZETAENNE art
 
TIMELESS PORTRAITS

La particolarità dei miei quadri è la combinazione di tecniche digitali e artistiche. Sottolineo con tratti minimi, ma incisivi, i lineamenti dei soggetti, per accentuarne l’espressione e le caratteristiche distintive. Il gioco di contrasti e l’uso di colori forti caratterizzano ognuna delle mie creazioni. Sullo sfondo dei miei ritratti, mi piace mescolare gli elementi rappresentativi dei miei soggetti, creando un disegno a vortice, che ricorda la circolarità di una spirale infinita, simbolo della trascendenza del tempo.
Ecco perché mi piace definire i miei ritratti “TIMELESS PORTRAITS”.

 
SU DI ME

Ho maturato un’esperienza ventennale nel mondo della grafica e ho sempre nutrito la passione per l’arte, realizzando inizialmente opere su tela per me stesso. Dopo aver ricevuto i primi apprezzamenti, ho cominciato a crearne su commissione.
Negli ultimi mesi, Instagram e Internet mi hanno dato la possibilità di rendere fruibile la mia arte a un pubblico più vasto ed eterogeneo, fondendo così mondo digitale e tecnica manuale.

LAVORAZIONE:
Con i miei ritratti cerco di trasmettere emozioni trasportando chi li guarda all’interno del quadro stesso, in un gioco vorticoso di colori forti e simboli che rappresentano il soggetto.
Parto selezionando un’immagine che sia d’impatto e rappresentativa del soggetto e poi creo la mia versione in digitale.
Con l’uso di pennelli, forti contrasti e vari livelli di lavorazione in digitale, costruisco man mano ciò che sarà la rappresentazione del personaggio e il suo mondo simbolico.

CITAZIONI:
Il ritratto dedicato a Matt Bellamy dei MUSE è stato apprezzato da loro stessi, infatti lo hanno postato sul profilo ufficiale del gruppo!

Sono stato contattato da Radiofreccia, che ha apprezzato il mio lavoro, tanto da volere esporre uno dei miei Timeless portraits – quello dedicato a Matt Bellamy – nello studio della radio (visibile sul digitale terrestre canale 258 e su Sky HD canale 758).